Catalogo

Produzioni discogragiche

Antonio Grosso e le muse del Mediterraneo - UN ANNO DI MAGARIA

Luglio 2015 - cd - catalogo MC006

 

Tornano le ragazze della musica popolare. UN ANNO DI MAGARIA racconta un anno di grandi successi in giro per il mondo. 

Sabatum Quartet 10

Giugno 2015

2015 - dvd e photobook

 

I Sabatum Quartet festeggiano 10 anni di musica, passioni e contaminazioni con un dvd e un libro fotografico.

Antonio Grosso e Le Muse del Mediterraneo - RITMO POPOLARE

2012 - cd - catalogo MC001

Il gruppo inizia questo suo viaggio ufficialmente nel 2011 con l’incontro con la produzione artistica di Giuseppe Marasco e sfocia in un progetto che porta la formazione ad Aprile 2012 a presentare il primo CD e il primo tour dal nome “Ritmo Popolare”. Un omaggio del M° Antonio Grosso e di 5 giovani artiste calabresi alla nostra terra ma anche ai ritmi degli “altri sud”. Una scommessa vinta quella di riuscire a portare sulla scena della musica popolare una formazione composta principalmente da ragazze giovani ma con tanta voglia di coltivare la passione per la musica e il ballo non dimenticando le proprie tradizioni e la cultura della nostra gente. 

 

Nel cd sono contenuti 5 brani inediti tratti dalla tradizione popolare di tutta la nostra Regione e riarrangiati dal gruppo e 5 brani inediti composizioni originali del M° Grosso che spaziano tra virtuosismi e ritmi incalzanti per accontentare un ampio pubblico di appassionati e non. 

 

Checco Manente - DINDIRINELLA

2012 - cd rimasterizzato - MC002

Nel corso della prima edizione del GRAN PREMIO MANENTE 2012 è stata presentata una chicca, che la MARASCOCOMUNICAZIONE ha sostenuto, ovvero un recupero storico, l’essere riusciti ad entrare in possesso del master originale, lavoro del 1980 di Checco Manente, dell’allora casa discografica Madau.

 

Il master è stato recuperato ed ora è stato rimasterizzato ed è disponibile il Cd del 33 giri dal titolo “Dindirinella” con all’interno una delle canzoni più toccanti e di raffinata semplicità come “Luna Lunella”.

Biagio Accardi - Cantu e Cuntu

2013 - cd+libro -MC003

Dallo spettacolo, passando per il viaggio, sfociando nel libro: il libro-cd “Cantu Cuntu e minni fricu” del cantastorie Biagio Accardi presentato in tutta Italia. Biagio Accardi originario di Tortora. Artista, suonatore, viaggiatore e studioso della società tradizionale e moderna dei luoghi in cui vive, da sempre promotore. 

 

Da questa esperienza nasce il libro – cd “Cantu e Cuntu …e mi ni fricu”, nel quale propone leggende, filastrocche, serenate e canti che un tempo scandivano il quotidiano. 

I Musicanti del Vento - Preferisco la Cantina

2015 - CD - MC004 (icompay - CNI)

 

Il titolo “PREFERISCO la CANTINA” nasce per esorcizzare l’idea che la cantina è solo luogo di bacco e baldoria, bevute e ubriachi, la cantina è vista come una piazza, un luogo di interazione sociale e contatto umano reale, non virtuale! Un luogo dove succedono tante cose e dove si intrecciano storie di gente di ogni provenienza e tessuto sociale. Amore, passioni, lavoro, inquietudini sociali, allegria e goliardia questa è la cantina raccontata dai musicanti. 

 

Please reload

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now